Home

 

Attività

 

Dove siamo

 

Portfolio

 

Disclaimer

 

Gallery

 

Links

 

 


 

Lavoriamo con:

Pubbliche Amministrazioni

Studi professionali

Aziende e Società private
Clienti privati.

 

La nostra brochure

PRINCIPALI INDAGINI ESEGUITE


2011


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di una nuova scala antincendio presso il centro vendite in località Caniparola, Comune di Fosdinovo (MS).
Committente: PAM Panorama S.p.A


Indagine geognostica, geotecnica e sismica finalizzata alla realizzazione di un nuovo sottopasso ferroviario inserito nel tratto di strada di collegamento tra la tangenziale di Calenzano e la nuova “strada parco” di Campi Bisenzio.
Committente: CEMES S.p.A.- Pisa


Rilievo geologico-stratigrafico in parete in località “Balze di Volterra”, quartiere San Giusto.
Committente: Comune di Volterra (PI)


Indagine sismica per l’intervento di demolizione e ricostruzione della ciminiera del forno FLOAT all’interno dell’area Saint Gobain a Pisa.
Committente: Saint Gobain Glass Italia S.p.A.- Pisa

 


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di una nuova strada comunale in località Fornacette nel Comune di Calcinaia.
Committente: Comune di Calcinaia (PI)


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di un intervento di bonifica su un movimento franoso in via del Poggione, località Crocino, nel Comune di Collesalvetti (LI).

Committente: Comune di Collesalvetti (LI).


2010


Indagine sismica per la definizione di un nuovo piano urbanistico in località Carraia – Praticelli, Comune di San Giuliano Terme (PI)
Committente: Istituto Superiore Sant’Anna- Pisa


Indagine geotecnica e sismica per la ristrutturazione edilizia del Collegio Padri Lanteri in via San Michele degli Scalzi a Pisa.
Committente: Istituto Universitario Lanteri – Pisa

 


Indagine geoelettrica finalizzata alla ricerca idrica per la realizzazione di pozzi per acqua in loc. Pontebosio, Comune di Licciana Nardi (MS).
Committente: Troticoltura Il Giardino – GAIA S.p.A.


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di una nuova lottizzazione edilizia in località Gagno a Pisa.
Committente: Impresa di Costruzioni Luigi Rota snc – Pisa

 


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di un nuovo centro di raccolta rifiuti in via Ajaccia nel Comune di Collesalvetti.
Committente: Comune di Collesalvetti (LI)


Indagine sismica all’interno di Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa.
Committente: Parcheggi Pisa s.r.l.


Indagine geotecnica e sismica per la realizzazione di una nuova lottizzazione edilizia in località Gagno a Pisa.
Committente: Impresa di Costruzioni Luigi Rota snc – Pisa

 


Indagine sismica all’interno dell’area dello stabilimento Guidotti in località La Vettola (PI).
Committente: Laboratori Guidotti S.p.A.-Pisa


2009


Indagine geotecnica e sismica a supporto di un nuovo progetto di edificazione in via dell’Ordine di Santo Stefano a Marina di Pisa.
Committente: Impresa di Costruzioni Luigi Rota snc – Pisa



Indagine elettrica tomografica per la definizione dell’interfaccia acqua dolce-acqua salmastra a Tirrenia (PI), via dei Castagni.
Committente: Studio di Geologia Dott. Luciano Sergiampietri – Pisa


Indagine sismica a supporto del progetto di ristrutturazione del palazzo Fortuna a Lucca.
Committente: Panchetti Costruzioni Generali s.r.l.


Indagine sismica e geoelettrica a supporto di un intervento di verifica ed adeguamento sismico di edifici di edilizia popolare in via Cattaneo a Livorno.
Committente: Studio di Geologia Dott. Libero Michelucci- Livorno.


Indagine sismica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da eseguirsi all’interno di una vasca di espansione adiacente all’impianto di depurazione di Pisa Sud.
Committente: Toscana Energia Green S.p.A.


Indagine geoelettrica preliminare per la definizione stratigrafica e dei rapporti acqua dolce – acqua salmastra in un’area compresa all’interno del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
Committente: Alfea S.p.A. Società Pisana Corse Cavalli.


Indagine sismica all’interno dell’impianto di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali, ubicato lungo la S.S. N. 24 Arnaccio-Calci, a sud ovest del centro abitato di Navacchio, nel Comune di Cascina (PI)
Committente: Area s.r.l.


Indagine sismica e geoelettrica all’interno dell’area ex Deta Lazzeri in località San Giuliano Terme (PI).
Committente: Panchetti Costruzioni Generali s.r.l.


2008



Rilievi di sottoservizi per conto di Acque Ingegneria in loc. Tirrenia, Pisa, zona via degli Alberi, via dei Ginepri.
Committente: Acque Ingegneria.



Rilievo topografico della vasca n° 3 all’interno dell’area di Altair Chimica S.p.A., Saline di Volterra, Volterra (PI).
Committente: Altair Chimica S.p.A. – Saline di Volterra (PI).


Tomografie elettriche a supporto dello studio delle caratteristiche delle fondazioni della Torre del Marzocco posta all’interno della Darsena Toscana Ovest, Livorno.
Committente: Autorità Portuale di Livorno.


Rilievo topografico, sismica a rifrazione in onde SH e sondaggi elettrici verticali in località Colle del Cavallo nell’ambito delle indagini geologico-tecniche di supporto alla previsione urbanistica del nuovo P.I.P (Piano degli Insediamenti Produttivi) del Comune di Stazzema.
Committente: Comune di Stazzema.


Indagini penetrometriche e prospezione sismica con tecnica MASW a supporto del progetto di realizzazione di opere accessorie alla Chiesa di S. Antonio Abate, sita in Piazza Europa a Ripa, nel Comune di Seravezza.
Committente: Parrocchia di S.Antonio Abate.


Prove penetrometriche dinamiche a supporto del progetto dei lavori di intervento d’urgenza per il ripristino di palancole e tiranti sul Fiume Morto Nuovo nella Tenuta di San Rossore (PI).
Committente: Consorzio di Bonifica – Ufficio dei Fiumi e Fossi di Pisa.


Indagini penetrometriche statiche a supporto dello studio di realizzazione di un impianto di trattamento delle acque reflue presso Rivalto, Comune di Channi (PI).
Committente: Acque Ingegneria


Indagini penetrometriche e prospezioni sismiche a rifrazione a supporto dello studio geologico di dettaglio di un movimento franoso, nei pressi di Montenero, località Castellaccio, nel Comune di Livorno.
Committente: Studio di Geologia Dott. Geol. Libero Michelucci-Livorno


2007


Indagini penetrometriche e geoelettriche su vari siti della Provincia di Pisa e di Lucca a supporto di studi geologici per la progettazione di fognature.
Committente: Acque Ingegneria


Sondaggi Elettrici Verticali e prospezioni sismiche a rifrazione integrati per l’individuazione e la definizione della geometria del substrato nell’area circostante Casa Isola (ex alveo del Lago di Bientina), Comuni di Capannori e Bientina, nell’ambito delle ricerche idrogeologiche relative ai Corpi Idrici Significativi Sotterranei.
In collaborazione con CNR Istituto di Geoscienze e Georisorse, Pisa


Indagini geotecniche e prospezioni geofisiche (Sondaggi Elettrici Verticali, sismica a rifrazione MASW) nell’ambito del progetto di riqualificazione di Piazza e Centro Servizi in località Calambrone, Comune di Pisa, finalizzate alla caratterizzazione geologica del sito, all’individuazione dell’intrusione salina ed alla determinazione della VS30.
Committente: Dott. Geol. Luciano Sergiampietri, Pisa.

 


Indagini geofisiche (rilievi elettromagnetometrici) finalizzate alla caratterizzazione archeologica di un’area da adibire a parcheggio a Vicopisano (PI).
Committente: Comune di Vicopisano


Indagini geognostiche (sondaggi a carotaggio continuo) e geofisiche (rilievi elettromagnetometrici) finalizzate alla caratterizzazione archeologica dell’area dell’Ospedale “Santa Chiara” nel Comune di Pisa.
Committente: Comune di Pisa, Settore Urbanistica

 


2006-2007


Prospezioni sismiche a rifrazione in onde SH finalizzate alla caratterizzazione sismica e alla determinazione della VS30 dei terreni della Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa nell’ambito del progetto di ristrutturazione ed ampliamento del Reparto GS1.
Committente: Ministero della Giustizia

2006


Indagini geotecniche e prospezioni geoelettriche (Sondaggi Elettrici Verticali) nell’ambito del progetto di ristrutturazione della ex colonia “Villa Rosa Maltoni”, località Calambrone, Comune di Pisa, finalizzate alla caratterizzazione geologica del sito ed all’individuazione dell’intrusione salina.
Committente. Studio di Architettura Gazzola e Battistrada, Genova. (in collaborazione con il Dott. Geol. Marco Dossi, Genova)

 


Prospezioni sismiche a rifrazione in onde P per la caratterizzazione della frana in località Le Calde di Pomezzana, Comune di Stazzema (LU), e località Le Salde, Comune di Seravezza (LU).
Committente: Comunità Montana dell’Alta Versilia


2005-2006


Prospezioni sismiche a rifrazione in onde P per la caratterizzazione della frana di Particelle.
Committente: Comune di Borgo a Mozzano (LU)


 

Geoprospezioni Snc  Largo Ippolito Nievo, 17 , 56123 Pisa - Telefono e fax 050/41337 - Partita IVA: 01745030500